personal trainer | allenatore

All’interno delle palestre dove la qualità è una delle caratteriste più importanti, avere uno staff tecnico di qualità è alla base. Offrire infatti ai propri soci la consulenza e l’aiuto gratuito di istruttori di sala pesi e corsi fitness è un lusso che i soci di centri sportivi di alto livello sono abituati ad avere.

Nonostante la presenza costante degli istruttori nelle varie sale del centro molte volte la quantità di persone a cui devono dedicarsi è elevata e nonostante non mancherà mai la giusta assistenza riservata ad ogni socio, non si potrà avere sempre un trainer dedicato.

I più esigenti possono scoprire quale sia il modo migliore di come allenarsi in palestra grazie all’aiuto di lezioni di personal training. Saranno seguiti da un allenatore privato che per tutta la durata della lezione saprà fornire consigli ed indicazioni con il massimo della personalizzazione.

personal trainer | allenatore

Quello che spesso frena i soci a rivolgersi ad un personal trainer sono i costi che questo servizio può comportare. È ovvio che essere affiancati da un professionista di alto livello sia un servizio di qualità che deve essere pagato in relazione al suo valore. Così in questo modo si escludono tutti quei servizi, ed i relativi vantaggi, che un fitness trainer è in grado di offrire.

In alcuni centri fitness all’avanguardia le cose sono cambiate e si ha la possibilità di usufruire di un servizio di altissima qualità, con un personal trainer sempre al nostro fianco durante tutta la lezione, a costi molto più contenuti. Com’è possibile tutto questo? Scopriamolo assieme

Personal trainer costi: come abbatterli

L’idea rivoluzionaria unisce l’esigenza dell’essere seguito in maniera altamente personalizzata con quella di potersi allenare con amici e i compagni di palestra che hanno le nostre stesse esigenze e obiettivi.

In questo modo si potranno formare dei piccoli gruppi formati da 3 fino a 6 persone, seguite da un unico personal trainer.  Questa particolare tipologia di lezione prende il nome di small group training.

Small group training: vantaggi

Quali sono i vantaggi di un allenamento in piccoli gruppi effettuato con un personal trainer?
Fra i primi spicca subito la possibilità di avere un servizio esclusivo, e di indubbio valore, ad un prezzo molto più basso rispetto quello delle lezioni 1 a 1.

small group training | fitness

Ulteriore vantaggio è quello che le lezioni di small group possono essere eseguite da tutti i personal trainer, quindi non soltanto da chi è specializzato nell’allenamento in sala pesi ma anche da professionisti di altre discipline: posturale, pilates, fitness, ecc.

Se quindi non si ha tempo o modo di seguire una qualsiasi lezione presente nel palinsesto del centro sportivo, sarà possibile chiedere all’insegnante di creare un mini gruppo in giorni ed orari concordati insieme.

Il numero esiguo di persone che prendono parte allo small group trainig renderà il lavoro facilmente gestibile ad un personal trainer esperto, che potrà quindi individuare punti di forza e carenze di ogni partecipante, fornendo indicazioni precise e puntuali non appena ce ne sarà bisogno.

Se si volesse organizzare un mini gruppo di fitness è possibile chiedere al personal trainer di impostare la lezione nel modo che si preferisce ed il fatto di essere assieme ad altre persone renderà l’ora di allenamento non soltanto efficace ma anche più divertente.

Allo stesso modo l’allenamento in sala pesi risulterà molto più stimolante se verrà eseguito assieme ad un proprio amico con il quale confrontarsi, e rilassarsi nei momenti in cui il personal trainer lo deciderà.

Il servizio di small group presso il centro Easyfit di Trastevere presenta solamente grandi vantaggi e permette a chiunque di avere un allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze ed obiettivi. Quello che potevamo fare noi era presentarti questa incredibile opportunità, quello che puoi fare tu è andare in palestra e provarla!

Buon divertimento assieme alla tuo piccolo gruppo di allenamento ed al tuo esclusivo personal trainer!

Condividi: