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Cross Easyfit: sembra fitness ma non lo è

Quando ci si allena spesso si deve decidere su che cosa puntare: aumento della massa muscolare, diminuzione della massa grassa, lavorare sulla tecnica degli esercizi, seguire lezioni divertenti.

Sarebbe bello fare tutto quanto ma si ha sempre meno tempo a disposizione.

L’ideale sarebbe riuscire ad ottenere tutti i risultati appena elencati impegnando relativamente poco tempo negli allenamenti: impossibile.
…siamo proprio sicuri?

Cross Easyfit

Cerchiamo di spiegare cosa non è, per poi capire cos’è!

Non è un semplicemente un allenamento funzionale ma vengono allenate tutte le abilità di base, oltre a forza, resistenza e mobilità; non è un allenamento cardio ma vengono proposte soluzioni di questo tipo, sfruttando circuiti sempre nuovi ed innovativi; non è un allenamento basato sulla tecnica degli esercizi ma questo aspetto è sempre al centro dell’attenzione per garantire la totale sicurezza di chi si allena.

lezione cross

Cross Easyfit è tutte queste cose messe insieme, e molto altro ancora! Non un semplice circuit training, come se ne vedono molti: è una lezione molto più facile da provare che da spiegare…ma ci proviamo lo stesso!!

L’allenamento

Ogni lezione è sempre nuova, ogni allenamento varia da quello precedente ma le costanti ci sono:

• risultati: è un allenamento intenso che, per sua natura, è in grado di stimolare il corpo in maniera sempre diversa ed efficace. Consigliato sia agli uomini che alle donne.
• Tecnica degli esercizi: imparare in maniera corretta l’esecuzione di ogni esercizio è fondamentale per poter ottenere i risultati in piena sicurezza.
• Programmazione degli allenamenti: non importa se sei super allenato o se inizi adesso, le lezioni sono strutturate per poter farti crescere di livello seguendo i ritmi di cui il tuo corpo ha bisogno.
• Divertimento: si sa che non ci si allena solo per il risultato fisico. Questo tipo di allenamento incrociato ci aiuta a stare bene anche a livello mentale, abbassa lo stress e ci fa divertire!

CrossEasyfit e allenamento al femminile

Spesso le ragazze hanno paura di avvicinarsi ad allenamenti di intensità perché temono di vedere le gambe ingrossarsi troppo puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo “Gambe grosse troppi muscoli o troppo grasso?“. Molti dicono che questo non può accadere ma, nella realtà dei fatti, succede.

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Non ci dilungheremo su questo punto in quanto ne parleremo  ci limitiamo solo a dire che questo problema non è dato dall’allenamento ma da uno squilibrio fra intensità di allenamento, recupero ed alimentazione.

Squilibri che è impossibile avere quando a seguirti sono dei trainer preparati. Quali sono i vantaggi per una donna nel fare questo tipo di allenamento?

• Diminuzione della massa grassa
• Grande tonicità di glutei ed interno coscia
• Braccia modellate
• Rinforzo della parete addominale

Esercizio con kettlebel | fitness

Esercizio con kettlebell

Le lezioni

Durante la lezione vengono utilizzati vari attrezzi: bilanciere olimpionico, kettlebell, fune per arrampicata, ecc.

In questo modo si ha la possibilità di reclutare tutti i muscoli del nostro corpo in maniera sempre diversa, quindi efficace.

Fondamentale è la presenza di un rack nel quale è possibile fare allenamenti a corpo libero dando la possibilità di aumentare forza, resistenza e volumi muscolari con un allenamento senza sovraccarichi esterni.

Ve ne abbiamo parlato, ve lo abbiamo mostrato.

Non vi resta altro che venirlo a provare!

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