Raggaeton

Reggaeton fitness . Ti capita mai di essere davanti all’armadio a preparare il borsone della palestra ma squilla il telefono, parli per un’ora ed ormai è troppo tardi per allenarti?

Raggaeton Ti è mai successo di uscire di casa per andare in palestra ma poi ti sei ricordata di una commissione urgente ed hai dovuto saltare l’allenamento?

Diciamocelo: tante volte siamo noi a trovare delle scuse per saltare gli allenamenti e sentirci meno in colpa possibile. E’ normale: non a tutti piace andare in palestra e faticare, magari seguendo lezioni che non piacciono ma che sappiamo che possono aiutarci nel nostro scopo.

E poi chi l’ha detto che per migliorare fisicamente bisogna per forza fare attività noiose e monotone?

Se ti dicessimo che si può dimagrire ballando e che fra tutti i tipi di ballo è possibile perdere peso grazie al reggaeton, ci crederesti?

Musica reggaeton: unica ed inconfondibile. Facciamo una breve introduzione per chi non conosce i balli reggaeton ed il loro mondo.

Reggaeton ballo: conosciamolo meglio

Questo stile di ballo è un ibrido di diversi generi musicali derivati da paesi caraibici, latino-americani e Stati Uniti. I suoi maggiori esponenti vengono da Porto Rico, isola che ha visto nascere il reggaeton cubano.

Ma cosa c’entra questo con il fitness ed il dimagrimento? Dobbiamo ringraziare Miguel Benitez che dalle periferie di Buenos Aires ha codificato un tipo di allenamento a ritmo di musica e passi reggaeton che ha conquistato l’Italia. Chi è alla ricerca di una lezione divertente in grado di combattere lo stress ma allo stesso modo di far perdere peso e di tonificare tutto il corpo, ha trovato la risposta giusta con il Reggaeton Fitness!

Fitness

Come si compone una lezione tipica?

Il Reggaeton Fitness nasce negli anni 2000, è coinvolgente come solamente i balli latini sano essere, ha la sensualità tipica della bachata e della salsa e tutta l’energia del reggaeton! Le sue coreografie sono perfette sia per chi si allena da solo ma anche per chi vuole farlo in coppia o in gruppo.

Ogni lezione dura circa un’ora ed ha lo scopo di muovere più segmenti corporei possibili in modo da attivare e tonificare tutti i muscoli del corpo, aumentando in questo modo il dispendio calorico. Con una sola lezione si potranno perdere infatti fino a 500 kcal!

Si inizia con un riscaldamento nel quale la musica viene utilizzata più che altro come sottofondo mentre vengono eseguiti esercizi per migliorare mobilità ed elasticità, qualità fondamentali per poter muovere in maniera fluida ed elastica tutto il corpo durante il resto della lezione. Dopo questa prima fase la musica non è più un sottofondo ma diventa sempre più protagonista della lezione. Non serve essere ballerini provetti per prendere parte a questa lezione, infatti i passi realizzati sono abbastanza intuitivi mentre coordinazione e senso del ritmo verranno acquisiti lezione dopo lezione. Le lezioni seguono un ordine pre-coreografato in modo da poter imparare in breve tempo le coreografie, così tutti potranno allenarsi divertendosi senza pensare troppo ai movimenti da fare ma lasciandosi trascinare dai ritmi del reggaeton.

Praticare in maniera costante Reggaeton Fitness aiuta a perdere peso, migliora le capacità cardio vascolari e tonifica tutto il corpo. I movimenti del bacino che vengono fatti durante l’intera lezione aiutano a dare mobilità e rinforzare la parte bassa della schiena, rendendo questa lezione utile per ogni tipo di esigenza.

Fitness RaggaetonPer praticare questa attività sono consigliati dei pantaloni elastici ed aderenti e delle ampie maglie comode di cotone.

I pantaloni stretti ma elasticizzati non sono di intralcio ai movimenti ed aiutano a mettere in risalto i movimenti sensuali del bacino che si compiono durante tutta la lezione.

Le maglie larghe invece permettono libertà di movimento di braccia e busto.

Se qualche tempo fa ti avessero detto che per metterti in forma sarebbe bastato divertirti e ballare, magari con le tue amiche, non ci avresti creduto! Se andare in palestra è diventato più un obbligo che un piacere adesso non hai più scuse: canzoni reggaeton nelle orecchie, scarpe da ginnastica ai piedi e sorriso smagliante nel viso. Queste sono le uniche cose che dovrai preoccuparti di avere d’ora in poi se vorrai decidere di avere un fisico tonico ed asciutto grazie al Reggaeton Fitness!

Segui le lezioni di: Raggaeton Fitness presso il nostro cento a Trastevere!

Condividi: