Per bruciare i grassi velocemente il metodo Tabata

Metodo Tabata: ecco come bruciare i grassi velocemente. Bruciare grasso più velocemente e più facilmente con Tabata Training.

Vuoi dimagrire in quattro minuti?

Scopri l’allenamento Tabata e scopri come questa forma di allenamento HIIT può offrire risultati sorprendenti in tempi record.

Allenamento Tabata: il metodo tabata brucia grassi

Per bruciare i grassi velocemente il metodo TabataPer bruciare grasso corporeo occorre principalmente un allenamento cardio. Puoi correre, camminare o pedalare.

Puoi usare macchine ellittiche.

Puoi prendere lezioni di aerobica o Zumba.

Oppure puoi provare un livello completamente nuovo con il tabata training.

L’allenamento Tabata è una forma di allenamento ad intervallo ad alta intensità che è stato fondato dal Dr. Izumi Tabata.

Il dott. Tabata, uno scienziato giapponese, ha studiato gli effetti dell’allenamento ad alta intensità (HIIT) sul consumo di ossigeno e sulla capacità anaerobica.

Ha scoperto che HIIT ha migliorato il consumo massimo di ossigeno del 14% e la capacità anaerobica del 28%.

Questa scoperta ha portato alla forma molto popolare di allenamento chiamato tabata workout, che aiuta gli atleti di tutti i tipi a bruciare il grasso corporeo senza sacrificare la massa magra.

L’allenamento Tabata è una forma di HIIT che dura circa 4 minuti e si alterna tra cicli di 20 secondi di lavoro e 10 secondi di esercizio a bassa intensità.

Non c’è limite alla varietà di circuiti tabata che possono essere eseguiti.

Puoi fare esercizi a corpo libero, usare bilancieri, manubri o semplicemente fare esercizi cardio.

Molte persone che fanno dei circuiti tabata ascoltano anche musica tabata. Questa musica è specificamente progettata per abbinarsi all’allenamento HIIT.

Ti dice quando devi aumentare l’intensità o diminuire l’intensità degli esercizi brucia grassi.

Poiché gli intervalli sono molto brevi, questo è un grande vantaggio rispetto all’utilizzo di un cronometro.

Invece di dover guardare il tuo cronometro tutto il tempo per sapere quando è necessario cambiare l’intensità, la musica te lo dice.

Di seguito sono elencati alcuni esempi workout, esercizi Tabata che ti faranno pompare il cuore e bruciare grassi.

Esercizi per il peso corporeo Tabata

Un esempio di allenamento Tabata consiste nel fare quattro esercizi a corpo libero.

Questi esercizi sono push-up, squat, pull-up e affondi.

Ogni esercizio viene eseguito per 20 secondi e quindi viene effettuato un periodo di riposo per 10 secondi e quindi si procede al prossimo esercizio.

Quindi, eseguirai flessioni per 20 secondi, riposerai, eseguirai squat, riposerai, farai il pull-up, riposerai e poi farai affondi.

Questo sarebbe un ciclo da ripetere fino a terminare l’allenamento.

Per bruciare i grassi velocemente il metodo Tabata

Esercizi al Bilanciere Tabata

Se vuoi far lavorare i muscoli delle gambe, puoi farlo con questo circuito a bilanciere Tabata.

Questo circuito include affondi con bilanciere, schienali posteriori, stacchi e presse per le spalle.

Questo allenamento con bilanciere sarà veloce, quindi assicurati di avere tutta l’attrezzatura prima di iniziare la sessione.

Se hai intenzione di fare intervalli molto brevi, è una buona idea ridurre il peso per evitare lesioni e aiutarti a recuperare più velocemente in modo da poter arrivare alla parte successiva del circuito.

Chiedi al tuo personal trainer come eseguire gli esercizi al meglio.

Tabata con manubri

La bellezza di Tabata sta nella sua diversità.

I circuiti tabata a corpo libero sono appropriati, ma puoi anche usare i manubri nel tuo allenamento.

Un allenamento Tabata con manubri potrebbe includere i bicipiti, la pressa per tricipiti e le pressioni sulle spalle.

Il periodo di tempo rimane lo stesso alternando tra 20 secondi di lavoro e 10 secondi di riposo.

Completerai 2 cicli completi con i manubri e poi riposerai un giorno.

Allenamenti Cardio Tabata

Fare allenamenti cardio Tabata mette un po’ più di brio al tuo allenamento cardio.

Lo sprint è una delle migliori forme di cardio per bruciare i grassi e costruire i muscoli delle gambe.

Questo allenamento inizierà correndo più velocemente che puoi per 20 secondi e poi riposo per 10 secondi.

A differenza degli esercizi di peso e di manubri, non c’è nessun ciclo da completare ma solo continuare a correre per 8 ripetizioni.

Anche se 4 minuti potrebbero non sembrare un lungo periodo di tempo, dopo aver completato questo allenamento ti sentirai sudato e senza fiato.

Saltare la corda è un altro ottimo modo per fare Tabata.

La corda da salto aiuta la coordinazione, rinforza i piedi e le caviglie ed è semplicemente divertente.

Mentre saltare la corda per un’ora può lasciarti completamente esausto, una sessione di Tabata di 4 minuti ti lascerà rinvigorito e pieno di energia.

Perdere peso più velocemente con Tabata

Per bruciare i grassi velocemente il metodo TabataL’allenamento Tabata ha preso d’assalto il mondo.

Le persone hanno abbracciato questa forma di allenamento con tutto il cuore a causa della velocità con cui può essere completata e della varietà di esercizi che possono essere eseguiti.

Esercizi di peso corporeo, bilancieri, manubri ed esercizi brucia grassi cardio sono solo un esempio della moltitudine di esercizi che possono essere fatti con Tabata.

L’allenamento Tabata può essere fatto ovunque ma consigliamo la palestra per ricevere le giuste indicazioni sull’esecuzione degli esercizi e il circuito ideale alle esigenze personali.

Questo è ciò che rende Tabata un allenamento per bruciare grassi molto efficace e popolare.

Buon allenamento a tutti! 

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